Come usare Slideshow Maker per creare Video con Foto del Compleanno?
Uno dei giorni più "speciali" per ognuno di noi è sicuramente quello del COMPLEANNO. Sin da piccoli siamo stati abituati a vedere questo giorno come momento di divertimento, condivisione e felicità. In questo giorno speciale, vengono fatte un sacco di foto o registrati video per catturare l'evento e renderlo memorabile anche in futuro. Se anche tu hai tante foto relative al tuo compleanno o al compleanno di un tuo caro o dei tuoi bambini, qui di seguito potrai scoprire come trasformare queste foto in dei filmati molto belli, emozionanti e ricchi di effetti speciali. Tutto quello che ti serve è il programma Slideshow Maker, da installare sia sul tuo computer (Windows o Mac) per poter subito creare video con foto del compleanno.
Scarica subito la versione demo gratuita di Slideshow Maker per Windows o Mac dai link seguenti:
Come usare Slideshow Maker per creare video con foto del compleanno
Step 1. Carica le foto
Posiziona tutte le foto da usare per il video in una cartella sul tuo PC. Poi apri il programma Slideshow Maker, clicca su "FREE TRIAL" e dalla finestra principale che appare clicca su ADD PHOTOS. In questo modo potrai caricare le foto del compleanno da usare per la creazione del video.
Step 2. Organizza e modifica le Foto (opzionale)
Dopo aver aggiunto e ordinato le foto nel programma, fai clic col tasto destro del mouse su di esse per poter aggiungere delle scritte oppure modificarle in termini di dimensioni e risoluzione. Clicca in basso su "Add Background Music" se vuoi aggiungere una o più canzoni come colonne sonore del tuo filmato.
Step 3. Seleziona Stile e crea lo slideshow
Dalla sezione THEME in alto al programma seleziona lo stile che meglio si adatta al filmato del compleanno che stai per realizzare. Una volta scelto il modello, il tuo filmato sarà praticamente pronto: clicca sul pulsante Play per vedere l'anteprima e se tutto è OK clicca in alto sulla scheda EXPORT per procedere al salvataggio del video.