Come Creare Video con Foto del Matrimonio su Mac
Hai tante foto relative al tuo matrimonio o a quello di un tuo amico/a e vuoi sfruttarle al meglio per non lasciarle sul tuo smartphone o nella memoria della tua fotocamera? Sai che potresti trasformare quelle foto in un video vero e proprio, a volte anche meglio del filmato ufficiale creato dal fotografo del tuo matrimonio? Grazie a SLIDESHOW MAKER PER MAC le tue foto del matrimonio possono prendere vita e ti permetteranno di realizzare un filmato memorabile. Avrai solo bisogno del tuo Mac e di questa app per diventare un esperto di montaggio video! Ecco cosa dovrai fare:
Scarica ed installa Slideshow Maker per Mac
Schermata iniziale dell'app:
Importa le foto del matrimonio nel programma
Clicca su "Create New Project" per aprire la finestra di lavoro dell'app. Per importare le foto del matrimonio (o anche file audio o video) non dovrai far altro che trascinarle dal tuo Mac all'interno del programma. Le foto importate automaticamente si andranno a collocare nella "timeline" del programma e si collocheranno nell'ordine da te deciso.
Scegli lo stile del filmato da realizzare
Dopo aver caricato le foto del matrimonio nel programma, Slideshow Maker per Mac applicherà dei temi e modelli di default al tuo filmato. Nell'app però esistono tanti modelli e stili già pronti da applicare a filmati con tema proprio il MATRIMONIO. Scegli quindi uno di questi stili e trascinali in basso dove ci sono le foto per applicare il modello al tuo filmato.
Tra una foto e la successiva verranno applicati degli effetti di transizione la cui durata è modificabile facilmente facendo doppio clic.
Anteprima e salvataggio del video del matrimonio
Dopo aver inserito tutti gli effetti desiderati e anche le musiche di sottofondo, il video del matrimonio sarà praticamente pronto da esportare/salvare. Clicca sul pulsante "SHARE" e si aprirà la finestra sotto raffigurata e potrai scegliere come salvare o condividere il tuo slideshow di foto: iTunes, Youtube, Dispositivi iOS, salvataggio su Hard disk del Mac, Masterizzazione DVD, iDVD.